Recitazione


I corsi si pongono molteplici obiettivi tra cui l'esplorazione delle proprie capacità espressive, l'uso della voce e del ritmo, il miglioramento dell'ascolto, della percezione e della coordinazione fisica, il lavoro di gruppo, la valorizzazione dell'individualità e della capacità di ognuno.
Questo laboratorio permanente nasce per dare la possibilità ai partecipanti di avere uno spazio in cui mettersi in gioco e potersi conoscere sotto nuovi punti di vista. Si giocherà con i principi del lavoro teatrale: il racconto, l'espressione corporea, le emozioni, i personaggi, le sensazioni fisiche e l'improvvisazione. 




Corsi per bambini ( scuole elementari ) 

Attraverso gli incontri verranno proposti diversi giochi di ascolto, numerose improvvisazioni con e senza parole, esercizi di gruppo ed individuali, piccole creazioni, studio sull' uso degli oggetti e dello spazio, tecniche di narrazione e di diversi stili teatrali.

Corsi per adolescenti ( scuole superiori )

Il corso si rivolge ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni.
Per questo corso il lavoro si svolgerà principalmente sulla scoperta delle proprie capacità, sul loro sviluppo e sulla dinamica di gruppo. Sono previsti dei training specifici e diversi esercizi, improvvisazioni singole e di gruppo, lo studio di diverse tecniche vocali e fisiche, la scoperta e la creazione di personaggi.

Corsi per adulti

Il corso si rivolge a tutte le persone dai 19 anni in su.
Nel corso per adulti saranno affrontate diverse tematiche: da una parte si lavorerà sul corpo, la postura, i movimenti ed i gesti; dall'altra parte verranno proposti assaggi di diverse forme di teatro (tra cui il melodramma, la pantomima e la commedia) e di testi teatrali.







































.